Contenuto Principale

|

NICOSIA VOLLEY. Domenica 13 inizia l'avventura in serie C

Con la prima partita di Coppa Sicilia, domenica inizia la stagione agonistica del Nicosia Volley, che parteciperà al campionato regionale di Serie C, grazie al titolo rilevato dal Gela. Il sestetto dell’allenatore-giocatore Ivan Pidone alle 18 giocherà a Bronte contro l’Aquila, inserita nel girone F, con altre due formazioni etnee, la Socialvolley Catania e la Gupe Volley di Sant’Agata li Battiati. Le altre due partite della 1^ fase di Coppa saranno entrambe al tensostatico di via Matteotti il 19 ottobre con il Socialvolley Catania e il 26 ottobre con la Gupe Volley di Catania.
“La Coppa Sicilia – dice Ivan Pidone – ci servirà principalmente come rodaggio in vista del campionato. La squadra è in gran parte nuova ed ha bisogno di giocare insieme per affiatarsi. Il nostro obiettivo è quello di prepararci per cercare di iniziare bene il campionato. Questa prima partita di Coppa – conclude – è anche molto difficile, perché l’Aquila Bronte, se ha mantenuto lo stesso organico dell’anno scorso, è una squadra molto forte con giocatori esperti”.
Il Nicosia Volley, oltre all’allenatore-giocatore Ivan Pidone, si affida al navigato martello Willy Santiglia, al palleggiatore Lorenzo Vitale e al libero Davide Prestifilippo, che dovrebbero costituire l’intelaiatura di un sestetto nel quale saranno inseriti alcuni giovani dalle buone potenzialità, ma ancora inesperti e alla loro prima esperienza in un campionato di serie C.

Condividi l'articolo sul tuo social network

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShere with friends

Pro Loco - Nicosia

Museo del Presente

Ass. Culturale Altom@rte

Università Kore di Enna